Jesolo nuovi hotel a 5 stelle, ruota panoramica, Jesolo Magica

Zona JESOLO LIDO VILLAGE– Sarà la famiglia altoatesina dei Falkensteiner  (hotel in Austria e Altoadige) a realizzare e gestire il nuovo hotel a 5 stelle concepito dall’architetto newyorchese Richard Meier per la Hobag
L’hotel sarà pronto addirittura per l’estate 2014.
Doveva essere a 4 stelle superior, ma la normativa a quanto pare non lo ha permesso e così sarà a cinque stelle.
Zona FRONTEMAR-  A maggio infatti sarà inaugurato l’hotel Almar della famiglia Boccato, quella del presidente di Jesolo Turismo Luca Boccato, anche questo a 5 stelle,  Un investimento da 30 milioni di euro. Avrà un centro benessere da duemila metri quadri, con saune, bagni turchi, idromassaggi, piscine, un auditorium con 650 posti, praticamente un teatro. E ben 197 stanze.
Nell’area di Aqualandia Luciano Pareschi potrebbe realizzare un terzo hotel cinque stelle di lusso e con  piscine e centro benessere.
Nel 2013 nella provincia di Venezia il turismo straniero rappresenta oltre il 70% dei pernottamenti.
1°Germania
2°Austria
3° Russia con 270 mila presenze (+16%) sopratutto Jesolo (80% di tutte le spiagge) e Venezia
Le presenze dei paesi dell’est hanno superato quelle dei paesi tradizionali in particolare il litorale jesolano.
Repubblica Ceca (Caorle,Eraclea,Bibbione)  si sono però assestati sui numeri dello scorso anno
Ai cechi, si aggiungono polacchi e ungheresi.
Anche a Cavallino crescono le presenze dall’Est, ma sono ancora poche rispetto ai turisti di Germania, Austria e paesi del nord Europa che da sempre frequentano la località.
Ruota panoramica a Jesolo, alta 55 metri, fotocopia di quella di Parigi: dall’alto si potrà vedere Venezia. Verrà installata davanti al Pala Arrex da da aprile 2014, in occasione della Pasqua. L’investimento previsto sarà di circa sei/ sette milioni di euro, “The Wheel”, rappresentata da Luciano Tirincanti, dell’Aquafan di Riccione, che ha già realizzato la ruota a Rimini, con Massimo De Carlo e Pareschi.
380 tonnellate di peso, 42 le cabine chiuse e climatizzate per un totale di 252 posti a sedere.  La ruota panoramica sarà trasportata a Jesolo in 25 container e ci vorranno dieci giorni per il montaggio, che a detta degli addetti ai lavori sarà un vero e proprio evento che vedrà impiegate 3 gru di rispettive 80, 120 e 220 tonnellate. Un giro costerà attorno ai 9 euro. Le presenze previste sono 150 mila.
Centro commerciale nell’area ex Capannine Cattel “Jesolo Magica” pronto per l’estate 2016 sarà un enorme edificio con una moltitudine di negozi, sarà realizzato dalla società “Jesolo 3000”, che riunisce vari investitori di peso, è stato progettato dall’architetto israeliano Zaha Adid, sviluppato su 38.000 metri quadrati per una struttura polifunzionale.  E ci saranno circa 7.000 metri quadrati di terrazze praticabili, più un’ampia galleria di circa 4.900 mq. 8.200 mq solo di settore food.

Tag: , , ,

Lascia un commento